Calcio

Un nuovo logo per l'Hellas Verona

Il restyling del simbolo partirà ufficialmente dall'1 luglio
Credits ©
A distanza di 25 anni dall'ultimo cambiamento, il logo dell'Hellas Verona assumerà una nuova veste, grafica ma anche concettuale, a partire dall'1 luglio. Una scelta fatta in vista di un nuovo decennio, ricco di sfide sportive e aziendali, e in un arco temporale nel quale si celebreranno tre anniversari importanti: il 120° e il 125° compleanno del club (nel 2023 e nel 2028), ma anche il 40° anniversario dello Scudetto (nel 2025).

Il nuovo logo rappresenta una moderna evoluzione del simbolo scelto nel 1995, che dapprima era a quattro colori (giallo, blu, bianco, nero) e che poi è diventato a sette colori (giallo, blu, bianco, oro, verde, rosso, nero). Il restyling ha come intento quello di semplificare e attualizzare il brand Hellas: due soli colori, giallo e blu, e infinite possibilità di utilizzo in monocromia sulla base dello sfondo e della superficie sulla quale andrà utilizzato e posizionato.

Gli elementi caratterizzanti si ispirano al simbolo ideato e utilizzato, a partire dal 1984, dal Verona di Bagnoli. Un simbolo che è parte integrante anche del logo sinora utilizzato: due teste di mastino in posizione bifronte, che includono la scala a quattro pioli della Signoria dei Della Scala. La dicitura societaria "Hellas Verona FC" è l'elemento portante e di armonica congiunzione di tutti gli elementi. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio