Motori

F1

Sainz: "Il mio obiettivo è diventare campione del Mondo"

Il futuro pilota Ferrari: "Quando succederà potrò fare gare come Le Mans o rally"
Credits © Getty Il futuro pilota Ferrari Carlos Sainz
Il futuro pilota Ferrari Carlos Sainz
"Oggi penso solo alla Formula Uno e il mio obiettivo e' diventare campione del mondo. Quando succedera', potro' pensare ad altri obiettivi anche se non so se farei gare come Le Mans o rally".

Carlos Sainz, futuro pilota della Ferrari, non fa mistero delle sue ambizioni durante una sessione di risposte sul suo canale YouTube.

Lo spagnolo, che dal 2021 affianchera' Leclerc al Cavallino, sogna in grande e non sembra temere la concorrenza del monegasco.

Quando infatti gli chiedono quale pilota, anche del passato, vorrebbe come compagno di squadra, Sainz va dritto al punto: "Mi piace fare squadra con i migliori, per vedere quanto sono forti e per confrontarmi con loro. Vorrei vedere i loro dati, la loro telemetria, cosa fanno per essere cosi' veloci. E vorrei vedere se sono in grado di essere al loro stesso livello, se riesco a migliorarli in alcuni aspetti o ispirarmi ad alcune delle cose che fanno".

Guidare una Formula Uno "e' una grande responsabilita', e' un'auto a cui hanno lavorato oltre 800 persone e tocca e te trasformarla in vittorie, portarla al traguardo, e' tutto nelle tue mani e nel tuo talento".

Tanto lavoro fisico durante la quarantena, meno al simulatore ("lo considero importante ma non fondamentale"), Sainz e' stato un fan di Alonso, adora rivedere vecchi video di Senna, Gilles Villenueve e Schumacher "e rispetto molto Hamilton per quello che sta facendo. Ma il mio idolo e fonte di ispirazione e' mio padre".

E a questo proposito, confessa: "Correre una Dakar insieme? Non credo. La Dakar e' una cosa che in futuro mi piacerebbe fare e mio padre potrebbe sorprendere tutti vincendo anche a 70 anni, ma non credo che andare in coppia funzionerebbe: a nessuno dei due piacerebbe fare da copilota all'altro. Per cui fare una Dakar insieme e' impossibile, da avversari forse ma e' molto improbabile".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori