Calcio

Gravina: "Playoff in A? Ipotesi non accantonata"

"La quarantena è un problema da risolvere"
Credits © Ansa Gabriele Gravina
Gabriele Gravina
"L'ipotesi dei play-off per terminare i campionati? Non e' accantonata, dobbiamo essere pronti a qualsiasi evento.

Al momento, attraverso la programmazione che la Lega Serie A ha fatto con la possibile ripartenza il 13 giugno, esiste la possibilita' di chiudere il campionato con un calendario abbastanza denso di appuntamenti. Dobbiamo essere pronti a qualunque tipo di evento, quindi metteremo sul piatto della bilancia anche la possibilita' che ci possa essere il ricorso a una modalita' diversa per definire la chiusura del campionato 2019/2020". Quello che ci preoccupa rimane il tema  del positivo che manda tutta la squadra in quarantena".

Lo dice il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, in merito al protocollo per la ripresa degli allenamenti collettivi della Serie A.  "E' un tema che affrontiamo con determinazione e anche con attenzione  -aggiunge il numero uno del calcio italiano-, per evitare un rapporto stressato che porti tensioni e il blocco del campionato". 

Infine sul tema della responsabilità penale dei medici, Gravina osserva: "L'Inail con una sua circolare ha già chiarito che c'è  responsabilità solo in caso di dolo e di colpa grave".




 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio