Grandi Eventi

Berlino 2022

Europei multisport a Berlino nel 2022

Gli organizzatori vorrebbero 9 discipline: niente golf, nuoto ancora in forse.
Credits © Google Europei Multisport 2022
Europei Multisport 2022
Quattro anni dopo una prima edizione a cavallo tra due città, Berlino e Glasgow, i campionati multisport europei si svolgeranno nel 2022 in un'unica sede in Germania, a Monaco di Baviera, dall'11 al 21 agosto.

Ancora da chiarire le discipline che andranno in scena, con il calendario delle manifestazioni internazionali ancora da stilare in seguito alla pandemia di Covid-19.

Fino a qualche mese fa, Monaco di Baviera 2022 avrebbe seguito le orme dell'edizione 2018, ospitando cosi', tra le tante discipline, atletica, canottaggio, ciclismo, golf, ginnastica e triathlon.

Ancora in dubbio la presenza del nuoto, visto che la Len non ha preso una decisione in tal senso.

Il golf è stato rimosso dal programma il mese scorso per la decisione dell'European Tour e del Ladies European Tour di rivedere i rispettivi calendari, ora incompatibili con la presenza dei migliori giocatori a Monaco nell'agosto 2022.

Un duro colpo per gli organizzatori tedeschi, che però starebbero pensare di dare all'evento una dimensione molto più ampia.

Secondo il quotidiano 'Suddeutsche Zeitung', potrebbe essere dato il via libera all'aggiunta al programma di nuovi sport, che alla fine diverrebbero al massimo nove.

Senza il golf e col nuoto in forse, l'attuale formato è ridotto a soli sei discipline; resterebbero quindi tre posti da assegnare.

Secondo fonti diverse, in lizza ci sarebbero il beach volley, l'arrampicata, la canoa e il tennistavolo.

Gli organizzatori di Monaco 2022 starebbero discutendo con le federazioni interessate, ma anche con le tv, prima di prendere una decisione prevista entro la fine del mese.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Grandi Eventi