Calcio

Coronavirus

Tre casi sospetti al Kaiserslautern, stop agli allenamenti

Il club tedesco: "Saranno soggetti a una quarantena rigorosa"
Credits © Getty Stop agli allenamenti del Kaiserslautern
Stop agli allenamenti del Kaiserslautern
Il Kaiserslautern, formazione della terza divisione tedesca, ha sospeso l'allenamento collettivo dopo che sono stati appurati tre casi sospetti di coronavirus.

Le tre persone interessate, la cui identità non è stata rivelata dal club della Renania-Palatinato, devono sottoporsi a un nuovo test per confermare l'esito del primo.

Saranno soggetti, così come i compagni a diretto contatto con loro, a una quarantena rigorosa fino a nuovo avviso, specifica il club. A differenza della prima e della seconda divisione, la cui stagione è ripresa lo scorso fine settimana, la terza divisione è stata finora sospesa fino al 30 maggio.

La Federcalcio tedesca (DFB) ha già indicato di voler proseguire, ma la questione divide i club, alcuni dei quali chiedono un'interruzione definitiva. Pioniera in Europa tra i maggiori campionati, la Germania ora ha la pesante responsabilità di indicare la strada.

Il successo o il fallimento della sua operazione di "re-start" dimostrerà che lo sport professionistico può ripartire o meno ai tempi del Coronavirus. Per convincere le autorità pubbliche tedesche, i team di prima e seconda divisione hanno concordato di sottoporsi a misure sanitarie draconiane e, in particolare, hanno dovuto isolarsi dal mondo la settimana prima del recupero.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio