Calcio

Calcio

Spadafora: "Serie A in chiaro come la Bundesliga"

Il ministro dello sport conferma: "Il 13 o il 20 giugno la possibile ripresa"
"Pochi minuti fa è arrivato il nuovo  protocollo proposto dalla Fgci per la ripresa degli allenamenti e la  ripresa del campionato, è molto simile nelle regole a quello per gli  allenamenti".

Lo dice il ministro dello Sport, Vicenzo Spadafora, al  Tg3.

"Le date possibili per la ripresa del  campionato restano quelle del 13 e 20 giugno".

"Molti in questi giorni mi hanno chiesto di fare riferimento al modello tedesco, in Germania Sky ha trovato l'accordo per trasmettere la diretta gol delle partite. Credo che dovremo assolutamente pensarci anche in Italia".

"Questo eviterà assembramenti in luoghi pubblici e bar qualora ripredesse il campionato - ha aggiunto - Io sono disponibile come Governo se serve a mettere nello stesso provvedimento anche le norme che serviranno per consentire anche all'Italia di trasmettere 'diretta gol'".

"Non è dimenticato il calcio femminile. Il presidente Gravina sta facendo un ottimo lavoro e tra l'altro io sto  già lavorando a una richiesta importante" del calcio femminile "che  doveva essere realizzata prima di questa estate e cioè la riforma  generale dello Sport che deve prevedere anche il professionismo  femminile".

"Quindi diciamo che da questa emergenza, paradossalmente, sono emerse  anche tutte le criticità del mondo del calcio e dello sport in  generale che noi affronteremo nelle riforma generale che porteremo in  approvazione prima dell'estate".
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio