Calcio

Ausilio: "Icardi vuole rimanere a Parigi, Nainggolan tornerà, Tonali..."

Il ds dell'Inter: "L'opzione di riscatto scade il 31 maggio, con Leonardo stiamo cercando una soluzione"
Credits © Italpress Mauro Icardi festeggia un gol con la maglia del Psg
Mauro Icardi festeggia un gol con la maglia del Psg
"Icardi? L'opzione di riscatto scade il 31 maggio: Leonardo è un amico e lo conosco bene, stiamo cercando di capire qual è la soluzione migliore ma il ragazzo ha piacere a rimanere lì". Lo ha dichiarato il direttore dell'Inter, Piero Ausilio, parlando della trattativa dei nerazzurri con il Psg per cedere definitivamente l'attaccante argentino.

"C'e' una cifra (70 milioni di euro ndr) che è stata condizionata da quello che è accaduto, da qui a domenica vedremo. C'e' la disponibilità a parlare con il Psg, le due proprietà sono amiche".

"Nainggolan? Le cose cambiano di anno in anno. La premessa è semplice: il Cagliari non ha un opzione e tornerà sicuramente con noi. Ha due anni di contratto, faremo valutazioni: oggi sicuramente è presto, quando sarà il momento ne parleremo anche con l'allenatore".

"Cavani? L'Inter è sempre molto attenta a questo tipo di operazione, penso a De Vrij, Godin, Asamoah: Cavani è un'opportunità, ma onestamente dire che ci abbiamo pensato seriamente sarebbe una bugia".

"Werner è un giocatore che a me è sempre piaciuto, ma non arriverà all'Inter. Conosco i motivi, non abbiamo mai iniziato una trattativa. Conosco l'opinione del ragazzo e dell'entourage e sicuramente non giocherà all'Inter l'anno prossimo. Cunha? Lo conosciamo, è un giocatore già bravo da giovanissimo. Sta dimostrando quel talento che già sapevamo: lo seguiremo, questo sì".

Mentre su Perisic, che sta finendo la Bundesliga con il Bayern Monaco, Ausilio aggiunge: "Il termine per il riscatto è scaduto ma avendo ottimi rapporti con il Bayern Monaco abbiamo concesso loro tempo ulteriore. Ci siamo ripromessi che ne avremmo parlato più avanti senza problemi".

Capitolo Tonali: "Avere un'identità italiana all'Inter può essere molto importante per la costruzione del gruppo e dunque vogliamo proseguire su questa strada. Tonali ha sicuramente le qualità per giocare nell'Inter, non so se ha la qualità economica per essere acquistato. I parametri li ha tutti per essere un giocatore nerazzurro, ma non conosco quelli di Cellino".

Chiusura su Mertens: "E' un giocatore con il quale un contatto molto recente c'è stato. Era un giocatore in scadenza di contratto ma ho sempre saputo che la sua priorità era quella di restare a Napoli, non capisco tutto questo interesse mediatico".

Mentre per Arturo Vidal: "Non mi sento di fare delle considerazioni definitive adesso, è un giocatore il cui valore non si può discutere ma non è un'opportunità. Abbiamo un grande parco di centrocampisti, dobbiamo valorizzare Sensi, Barella ed Eriksen che è arrivato a gennaio e come tutti quelli che arrivano a gennaio hanno bisogno di tempo".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio