Calcio

Del Piero - Totti sempre amici

Totti: "Potremmo ancora dire la nostra"
Credits ©
"Potremmo ancora dire la nostra". Parola di Francesco Totti, riferita anche ad Alex Del Piero.

I due ex azzurri, grandi amici, si sono ritrovati. Punto fermo la loro amicizia, mai scalfita, neppure nel mondiale 2006 quando la competizione poteva fare brutti scherzi.

"Eravamo davvero un gruppo unito. C'erano talmente tante cose in ballo, ma soprattutto un Mondiale, che non potevano nascere egoismi" le parole dell'ex capitano juventino. "Non sarà una partita o una scelta di un allenatore a toglierci l'amicizia" le parole dell'ex giallorosso.

Rimpianti per non aver vinto il pallone d'oro? "E' un premio che tutti cercano di vincere ma non é semplice. Io rispetto ad Alex avevo meno possibilità perché Roma è una piazza particolare, non tutti gli anni si ha la possibilità di vincere scudetti o coppe. Ma è un trofeo che sicuramente avrei voluto" la risposta di Totti, mentre per Del Piero "ci sono stati un paio di anni in cui ci sono andato vicino e non è accaduto, non so per quale motivo, ma non ho rimpianti particolari".

"Non era il trofeo che volevamo vincere...", la battuta finale di Totti che parlando del giorno del suo addio al calcio ammette che "la metto davanti anche alla conquista di scudetto e mondiale per le emozioni che mi ha fatto provare". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio