Varie

Spadafora: "Ok ripresa allenamenti, sui campionati valuteremo"

"Lo sport ha bisogno di ripartire, ma in sicurezza"
Credits © Getty Vincenzo Spadafora
Vincenzo Spadafora
"Siamo consapevoli che dobbiamo riaprire perche' lo sport e' importante come valore economico e sociale, ma lo faremo nel rispetto assoluto della salute di tutti.
Quindi gradualmente potremo sicuramente pensare di riaprire tutta la parte che riguarda gli allenamenti, mentre per i campionati e per quello che riguarda l'attivita' motoria all'aperto valuteremo insieme al Comitato Tecnico Scientifico e alla Protezione Civile, consapevoli che questa riapertura vada assolutamente spinta ma nella tutela della salute di tutti i cittadini italiani".


Lo ha dichiarato il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora rispondendo al Senato all'interrogazione sulla ripresa delle attivita' sportive professionistiche e dilettantistiche.

"Ho inviato al Coni e al Cip una lettera per chiedere che tutte le federazioni esprimano in che modo e' possibile applicare i protocolli sanitari per riprendere le attivita' sportive in sicurezza - ha aggiunto Spadafora - Venerdi' ricevero' gli esiti di questo lavoro, mentre oggi incontrero' tutti i rappresentanti della Figc. Tutti questi lavori ci consentiranno di valutare prima del 4 maggio se saremo in grado di ripartire

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Varie