Ciclismo

Ciciismo

Annullata l'edizione 2020 dell'Adriatica Ionica Race

Il patron Argentin: "Meglio ripartire di slancio nel 2021"
Credits © Google Adriatica Ionica RAce
Adriatica Ionica RAce
La Adriatica Ionica Race va ad allungare la già interminabile lista di gare ciclistiche che non andranno in scena nelle date programmate a causa della pandemia di Covid-19.

Benché prevista nel calendario internazionale dal 14 al 18 giugno - l'Uci ha per il momento bloccato l'attività fino a tutto il mese di maggio - la manifestazione creata dall'ex iridato Moreno Argentin non verrà disputata.

"Attendere ancora qualche settimana servirebbe a poco - ha spiegato Argentin - Allo stato attuale, non esiste una concreta prospettiva per disputare la nostra manifestazione in un contesto adeguato, sia dal punto di vista della sicurezza sanitaria per il pubblico e gli atleti, sia per la situazione di grande incertezza provocata dall'epidemia, e che determinerà una crisi economica difficile e lunga da superare".

Da qui la decisione di Sportunion, la società organizzatrice, di sospendere l'edizione 2020 della gara a tappe.

"Teoricamente - ha soggiunto Argentin - potremmo verificare la fattibilità di una nuova data nell'ultimo quadrimestre dell'anno, ma nutro forti dubbi che sarebbe una buona scelta. Meglio metterci da subito al lavoro per ripartire di slancio nel 2021, pur consapevoli che dopo il Coronavirus nulla sarà più uguale a prima, ed il ciclismo non farà eccezione".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Ciclismo