Calcio

Premier League

Ceferin: 'In campo o a tavolino scudetto al Liverpool'

Il presidente Uefa: "Comunque sia non vedo come possa non esser così"
Credits © Ansa Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin
Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin
Alla ripresa del campionato o a tavolino, in caso di cancellazione della stagione, ma andrà comunque al Liverpool la Premier League 2020.

E' la convinzione del presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, che ammette di non "vedere alternative" al trionfo dei Reds, a prescindere dalle decisioni che verranno prese circa il proseguo della stagione.

Al momento della sospensione del campionato, la squadra di Jurgen Klopp comanda la classifica con 25 punti di vantaggio sul Manchester City, quando mancano otto giornate al termine.

"Non vedo come il Liverpool possa non vincere il campionato - le parole di Ceferin al quotidiano Ekipa della Slovenia - Se il campionato riprenderà, quasi certamente lo vincerà sul campo. Se viceversa non si giocherà più, sarà comunque necessario assegnare il titolo, e qualsiasi criterio si deciderà di usare, non vedo alternative che la vittoria al Liverpool".

Ceferin ha anche aggiunto di sperare nella ripresa di tutti i campionati d'Europa.

"Come tutti vorrei che ci fossero le condizioni per ricominciare a giocare. Capisco la delusione dei tifosi del Liverpool, che vorrebbero festeggiare il titolo allo stadio. Ma anche se verrà assegnato a tavolino, sarà pur sempre un titolo nazionale", ha concluso il n.1 del calcio europeo.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio