Calcio

Calcio

Dzeko: "Il calcio mi manca, ma dobbiamo avere tutti pazienza"

Il capitano della Roma: "Non vedo l'ora di allenarmi con i compagni"
Credits © Italpress Il capitano della Roma Edin Dzeko
Il capitano della Roma Edin Dzeko
"Dobbiamo avere pazienza. Tutti. Il calcio mi manca e non vedo l'ora di tornare ad allenarmi coi compagni, ma adesso é importante rispettare le regole che ci hanno impartito le autoritá: la salute e la sicurezza vengono prima di ogni cosa. Passerà, sono certo che passerà".

E' il messaggio che Edin Dzeko, capitano e attaccante della Roma.

"Non è una situazione facile. Non lo è per nessuno e per certi versi una volta ancora dobbiamo avere coscienza del fatto che siamo privilegiati. L'essere fiduciosi, però, è una dimensione che dovrebbe accomunarci. E' bello vedere la gente cantare dalle finestre l'inno della Roma e distribuire speranze".

Dzeko rivela che "in queste ore così difficili la società ci ha coinvolto in diverse iniziative al fianco della sua fondazione, Roma Cares. L'impegno del club nel sociale è sempre stato costante, ma in questa circostanza la Roma ritengo si sia davvero distinta: non solo per la capacità di raccogliere fondi, ma per la disponibilità a rimboccarsi le maniche ed essere operativa a fianco delle istituzioni. Ed è anche per questo che sei mesi fa ho scelto di non lasciarla".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio