Sport Invernali

Nadia ed Elena Fanchini annunciano il ritiro dall'attività agonistica

La squadra azzurra di Coppa del Mondo perde due pedine importanti
A poche settimane dal ritiro di Johanna Schnarf, la squadra femminile di Coppa del Mondo e il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle perdono altre due pedine importanti: Nadia ed Elena Fanchini. Le due sorelle bresciane hanno infatti annunciato ufficialmente la decisione di concludere la loro attività agonistica.

Nadia, diventata mamma di Alessandro nello scorso mese di dicembre, ha conquistato due vittorie in carriera in Coppa del mondo e due medaglie mondiali.

Il presidente Fisi Flavio Roda ha voluto ringraziare le due atlete per il contributo dato in tutti questi anni: "Il ringraziamento mio e di tutta la federazione va a tutta la famiglia Fanchini per quanto è riuscita a trasmetterci in questi anni.

La loro passione ha fatto breccia nei nostri cuori, i ripetuti infortuni patiti in carriera da Elena e Nadia hanno restituito loro maggiore carica e attaccamento allo sci anziché indebolirle. Rimangono per tutti noi un esempio da seguire, avrebbero meritato maggiore fortuna nella vita sportiva, auguro a entrambe il meglio per il futuro". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali