Calcio

Lukaku: "Spero di lasciare un segno nella storia dell'Inter"

"Conte mi ha aiutato"
Credits © Italpress Romelu Lukaku
Romelu Lukaku
L'idolo di oggi a colloquio col suo eroe. Romelu Lukaku non ha mai fatto mistero della sua ammirazione per Adriano e sul canale Instagram dell'Inter è andata oggi in scena una simpatica chiacchierata proprio fra l'attaccante belga e l'Imperatore.
"Sono contento del fatto che tu abbia preso il mio posto al centro dell'attacco interista - ha esordito Adriano - Sono felice per te e per l'Inter, ti auguro ogni bene. Milano poi è una città meravigliosa, i tifosi ti sostengono sempre, è davvero tutto fantastico".

"Fin da quando ho visto la finale di Coppa Uefa del '98, con Ronaldo, ho sempre sognato di giocare nell'Inter - gli ribatte Lukaku - Quando c'è stata la possibilità di venire in Italia, l'ho detto da subito: voglio l'Inter". E mettendo la lancetta indietro, il belga ricorda: "Quando tu giocavi nell'Inter, io avevo 12 anni e ricordo tutto perfettamente. Vivevo in Belgio, non avevamo i soldi per permetterci la televisione. Così aspettavo il sabato, quando andavo a casa di mio zio: lui aveva internet, andavo su YouTube e guardavo tutti i tuoi video. Ho imparato a memoria tutti i tuoi gol. Ricordo perfettamente un tuo gol contro in Brasile-Grecia di Confederations Cup: un sinistro potentissimo, da posizione defilata. Per due settimane in ogni allenamento che facevo provavo tutto il tempo quel tiro, da trenta metri". Adriano si rivede in Lukaku.

"Il nostro stile di gioco é davvero simile. Avremmo formato comunque una coppia gol perfetta, potentissima. L'importante é sempre aiutarsi con i compagni, perché sono loro che ti migliorano e ti permettono di dare il meglio per la squadra. Il nostro stile di gioco poi si adatta alla Serie A. E poi tiriamo forte uguale...".
"Io ci penso sempre: prima la squadra, poi me stesso - concorda l'ex Manchester United - Lo facciamo ogni partita, con Lautaro: ci aiutiamo a vicenda. La speranza è di lasciare un segno, come tu hai fatto nella storia dell'Inter. In Serie A ho dovuto prendere le misure nei primi giorni, c'è molta tattica, ma Conte e il suo staff mi hanno aiutato molto e ora mi trovo benissimo". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio