Motori

Ecclestone: "Lasciamo perdere il 2020 e pensiamo al 2021"

L'ex boss della Formula 1: "Meglio prepararsi per marzo prossimo perché adesso non è possibile"
Credits © getty Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1
Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1
"Fosse per me annullerei la stagione. Come si può pensare di partire se nessuno sa come si evolverà la situazione? Nel mondo chiunque parla di questo virus non ha idea di che cosa sia, ne sappiamo pochissimo. Direi a tutti di lasciar perdere il 2020 e di concentrarsi sul 2021". E' il parere dell'ex boss della  F1, Bernie Ecclestone, in merito a questa stagione del circus dei  motori ancora non iniziata a causa dell'emergenza coronavirus.       

"Meglio prepararsi per marzo prossimo perché adesso non è possibile: gli organizzatori dei Gp, e ancora in tanti mi chiamano, hanno una  marea di problemi, non sanno nemmeno se potranno vendere i biglietti  -aggiunge l'89enne imprenditore inglese. E con tutte queste restrizioni come si organizzerà un numero sufficiente di gare?".

SULLA FERRARI: "Binotto è un bravo ingegnere. Ma credo che alla Ferrari manchi un leader. Sa che cosa mi disse una volta  Schumacher? Sono io il vero capo della squadra". 

"Il suo amico Sebastian Vettel continuerà in F1? Perché no? Per me può andare avanti due-tre anni, dipende da lui. Dai risultati, dalla  voglia. La Ferrari però ha puntato su Leclerc? Seb potrebbe comunque continuare, anche alla Ferrari».       

Per lei Hamilton-Ferrari non funzionerebbe, perché? "Sarebbe una coppia fantastica per la F1 e per lo sport. Ma a Lewis non converrebbe, sta bene dov'è. È il suo ambiente e lì rende al massimo,  cambiare non è facile. A chi assomiglia: Lauda, Senna, Schumacher? A nessuno, è diverso da tutti. È anche molto bravo a promuovere se stesso. Verstappen? Veramente forte e anche divertente. Lo prenderei subito se dirigessi una squadra", conclude Ecclestone.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori