Altri Sport

Maurizio Casasco: "Lo sport non può correre da solo"

Il presidente dei medici sportivi: "Ora al primo posto c'è la salute"
Credits © Getty Maurizio Casasco
Maurizio Casasco
"Lo sport non può e non deve correre da solo". Queste le parole di Maurizio Casasco, presidente dei medici sportivi italiani.

In una intervista al Corriere dello Sport, Casasco ha ricordato le difficoltà che la Nazione sta percorrendo in questo difficile momento.
"L'Italia è scossa da una da una crisi drammatica - ha detto Casasco - Ora al primo posto c'è la salute. Ma arriverà un momento in cui il paese dovrà rimettersi in moto" Per questo motivo il presidente dell'FMSI  ha dichiarato che si agirà in tandem con il Governo e con il Ministero della Sanità, i quali dovranno indicare le condizioni e le date per il ritorno all'attività sportiva. 

Casasco ha inoltre parlato di un "protocollo" che l'FMSI adotterà quando le attività sportive saranno riaperte. Un protocollo sul quale il medico non si sbilancia. "Non voglio anticipare i dettagli - e ha aggiunto - chi ha avuto sintomi di positività senza incidenze pesanti dovrà fare dei test che prevedano comunque un esame approfondito in quelle tre sfere indicate: polmoni, capacità funzionale e cuore":

SC
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport