Calcio

Benevento passa a Perugia, vincono Crotone e Cittadella

L'Empoli vince a Cremona, il Trapani travolge l'Entella
Credits © LaPresse Perugia - Benevento 1-2
Perugia - Benevento 1-2
Il ritmo serrato della Serie B non toglie energie al Benevento. La dominatrice del campionato cadetto sfrutta anche il turno infrasettimanale per mettere un altro tassello alla sua corsa verso il ritorno nella massima serie.

L'undici di Pippo Inzaghi viola anche il 'Curi', mettendo al tappeto il Perugia di Cosmi per 2-1. La capolista passa in vantaggio al 44' con un tocco rocambolesco di Caldirola, da punizione di Kragl, contestato dagli umbri. E lascia qualche dubbio anche il raddoppio al 33' di Roberto Insigne, partito da posizione non cosi' limpida. Ma tant'e': inutile nel recupero la rete biancorossa di Melchiorri, sono ora 19 i punti di distacco dal Frosinone, che non va oltre il 2-2 contro il Livorno.

E' dal 'Picchi' che arriva la prima rete della serata: a siglarla, al 16', e' Ferrari, che porta in vantaggio i toscani su assist di Marras. I laziali impattano al 31' con Citro ma si ritrovano ancora sotto dopo 5' della ripresa grazie ad un tocco sotto porta di Del Prato. Non finisce certo qui, perche' i bianconeri raggiungono ancora i locali al 23' con un rigore di Dionisi.

Il Crotone riesce a incassare l'intera posta contro il Pisa, rimasto nel finale con l'uomo in meno per il rosso diretto a Belli, proprio all'ultimo istante: il match termina 1-0 con il gol, a recupero inoltrato, di Simy.

Non perdono colpi il Cittadella e la Salernitana. I veneti vincono 2-1 a Cosenza giocando al gatto con il topo finche' al 5' del secondo tempo, Stanco rompe gli indugi per l'1-0 ospite. Il bis lo fa Vita giusto alla mezz'ora, di Asencio il gol nel recupero per i calabresi. I campani si aggiudicano invece per 2-0 la sfida con il Venezia. L'Arechi, senza la tifoserie ospite, si infiamma al 45': Kiyine dal dischetto non ammette repliche. Nella ripresa, al 20', Micai para un rigore a Longo, che cosi' non regala il pari ai lagunari. E, 4' dopo, i campani raddoppiano con Caro. I veneti restano in dieci per il secondo giallo a Riccardi e la Salernitana festeggia la sesta affermazione consecutiva in casa.

Anche il Pordenone continua a veleggiare in chiave play-off, battendo la Juve Stabia per 2-1. I friulani, sul terreno della Dacia Arena di Udine, passano al 32' con Gavazzi. Gli ospiti, al 28' della ripresa, pareggiano con un penalty di Di Mariano ma il Pordenone chiude i conti a 6' dal novantesimo con Strizzolo, bravo di testa a insaccare da corner.

L'Empoli vince 3-2 sul terreno della Cremonese: si giocava a porte chiuse ma lo spettacolo avrebbe meritato ben altra platea. Calabresi avanti al 27' con Ravanelli, toscani sul pari al 35' con Sierralta; poi Parigini al 39' e Mancuso (su rigore) al 44' portano il match al giro di boa sul 2-2. Al 13' della ripresa l'Empoli si ritrova per la prima volta a condurre con il gol di Bajrami, che alla fine sara' decisivo.

Vittoria piena e indiscutibile del Trapani, che 'asfalta' l'Entella per 4-1. Liguri in vantaggio al 23' con un'autorete di Coulibaly, siciliani sul pari al 18' del secondo tempo con Evacuo e sul 2-1 al 26' con Pettinari. Al 44' arriva  anche il tris di Taugourdeau, il poker lo cala Scaglia a fine recupero.

Domani il turno infrasettimanale sara' completato da due posticipi: alle 18.50 si affronteranno, salvo un rinvio 'per coronavirus', Ascoli e Chievo, mentre alle 21 e' in programma la sfida tra Spezia e Pescara.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio