Calcio

Barcellona

I giocatori del Barça rinunciano al 70% dello stipendio

Lo annunciano gli stessi calciatori azulgrana in un comunicato pubblicato sui social del capitano Leo Messi
I giocatori del Barcellona  rinunciano al 70% degli stipendi nel periodo in cui il campionato è  fermo a causa della pandemia di Coronavirus.

Lo annunciano gli stessi  calciatori azulgrana in un comunicato pubblicato sui social del  capitano Leo Messi, dove aggiungono che "la squadra farà in modo che  vengano coperti al 100% gli stipendi degli altri dipendenti".       

''Vogliamo chiarire che la nostra volontà - spiega la nota di Messi e  compagni - è sempre stata quella di applicare una riduzione dello  stipendio, perché comprendiamo appieno che si tratta di una situazione eccezionale e siamo i primi ad aver sempre aiutato il club quando ci  veniva chiesto".

'Ci sorprende molto che all'interno del club - prosegue  il comunicato dei giocatori azulgrana - ci siano state persone che abbiano cercato di metterci sotto la lente d'ingrandimento e abbiano cercato di metterci pressione per fare qualcosa che sapevamo avremmo  fatto. Se l'accordo è stato ritardato di alcuni giorni, è semplicemente perché stavamo cercando una formula per aiutare il club  e anche i suoi lavoratori in questi tempi difficili".       

"Vogliamo mandare un saluto affettuoso e dare molta forza a tutti i  tifosi che si trovano in difficoltà in questi tempi molto duri, così  come a tutti quelli che attendono pazientemente la fine di questa  crisi a casa. Molto presto ne usciremo e lo faremo tutti insieme.  Evviva il Barça evviva la Catalogna'', conclude la nota dei calciatori del Barcellona.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio