Grandi Eventi

Panziera: "Rinviare le Olimpiadi sarebbe un disastro"

La dorsista azzurra: "So che posso prendere una medaglia"
Credits © Italpress L'azzurra del nuoto Margherita Panziera
L'azzurra del nuoto Margherita Panziera
"So che posso prendere una medaglia ed é elettrizzante. Sto lavorando duro per riuscirci. Anche se non é facile, anche se ogni giorno l'emergenza é piú stringente e le certezze si affievoliscono". Margherita Panziera racconta cosí il momento difficile da atleta legato all'emergenza sanitaria per la pandemia di Covid-19 che mette ora in dubbio anche lo svolgimento dei Giochi Olimpici di Tokyo2020.

"Il contagio ha stravolto le nostre abitudini - spiega la 24enne nuotatrice delle Fiamme Oro, oro europeo e bronzo mondiale nei 200 dorso - Sarebbe un disastro se l'Olimpiade fosse rinviata. Mi impegno, come tanti altri, da quattro anni per questo traguardo. Ma la prioritá é preoccuparsi della salute delle persone. Tifo per andare a Tokyo perché vorrebbe dire che l'Italia e il mondo hanno superato questa prova. In ogni caso aspettiamo le decisioni del Cio".

Intanto tutte le gare sono state cancellate: "Per fortuna ho giá fatto il tempo di qualifica nei 200 dorso. Ma un conto sono gli allenamenti e un altro potersi misurare con le rivali. Ora si vive nell'incertezza: gli Assoluti sono stati annullati e gli Europei di maggio sono un bel punto di domanda. C'é il rischio - conclude Panziera - di arrivare a Tokyo senza aver fatto veri test". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Grandi Eventi