Pallavolo

Volley

Novara e Scandicci a caccia di una vittoria per i quarti di Champions

Conegliano già qualificata tra le migliori otto d'Europa
Credits © Italpress Conegliano già qualificata ai quarti di Champions
Conegliano già qualificata ai quarti di Champions
Saranno rese note domani, martedì, le otto squadre qualificate per i quarti di finale della CEV Champions League Volley 2020.

Le gare della 6ª e ultima giornata della fase a gironi decreteranno le contendenti al trono europeo.

Delle tre italiane che partecipano alla competizione, l'A. Carraro Imoco Conegliano è già certa del passaggio del turno in virtù dei cinque successi sin qui ottenuti e del vantaggio incolmabile sulla seconda della Pool D, che è proprio in Nantes VB, prossimo avversario al PalaVerde.

Al contrario, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci devono compiere l'ultimo passo. Con una vittoria, entrambe si garantirebbero il 'visto' per i quarti di finale: le azzurre di Massimo Barbolini, che nel pre-partita riceverà dal vicepresidente della CEV Lubor Halanda il premio quale miglior allenatore d'Europa del 2019, ospiteranno l'LKS Commercecon Lodz, anch'esso teoricamente ancora in corsa, e con un successo con qualsiasi punteggio accederebbero alla fase a eliminazione diretta.

Il numero delle vittorie, infatti, é il primo criterio che viene preso in considerazione per stilare la classifica e raggiungere quota 5 equivale ad andare avanti. Stesso discorso per le toscane di Luca Cristofani, battute fin qui solo dal VakifBank Istanbul: in caso di affermazione in Slovenia contro il Nova Kbm Branik Maribor, ancora a 0 punti, la qualificazione sarebbe matematica. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallavolo