Tennis

Nadal in finale ad Acapulco

Il maiorchino affronterà Fritz
Credits © Getty Rafael Nadal in finale nell'Atp di Acaulco
Rafael Nadal in finale nell'Atp di Acaulco
Saranno Rafael Nadal e Taylor Fritz ad affrontarsi nella finale del torneo ATP di Acapulco.

Il campione spagnolo, numero 1 del tabellone e 2 del ranking mondiale, si aggiudica abbastanza nettamente la semifinale contro Grigor Dimitrov, settima testa di serie, per 6-3 6-2. "Sono molto felice, una grande vittoria contro uno dei migliori giocatori al mondo e un buon amico - commenta il maiorchino - Penso di essere salito di livello durante il match, il che è positivo". Nadal, ora avanti 13-1 negli scontri diretti col bulgaro, va a caccia del terzo titolo nel torneo messicano (2005 e 2013 gli altri successi) forte di un cammino quasi inarrestabile: zero set concessi e appena 20 giochi persi nell'arco dei primi quattro incontri.

Sulla sua strada troverà Fritz, che a sorpresa si è imposto nel derby statunitense contro John Isner, quinto favorito del seeding, per 2-6 7-5 6-3.

Sfida inedita fra i due ma Nadal non intende sottovalutare il 22enne californiano, numero 35 del mondo e alla quinta finale in carriera nel circuito maggiore (solo un successo pero', nel 2019 a Eastbourne). "Sta giocando bene - avverte lo spagnolo - Ha un gran servizio e colpi fantastici dalla linea di fondo. Sara' dura, so che dovrò giocare al massimo per batterlo e spero di essere pronto".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Tennis