Motori

F1

Svelata la nuova McLaren

La MCL35 in pista la prossima settimana per i primi test con Sainz e Norris
Credits © italpress La nuova McLaren  MCL35
La nuova McLaren MCL35
La McLaren Racing ha svelato oggi la monoposto di Formula 1 per il Mondiale 2020.

La MCL35 é stata presentata in diretta dal McLaren Technology Center di Woking.

I piloti Carlos Sainz e Lando Norris, entrambi alla loro seconda stagione con il team, hanno presentato con orgoglio la vettura che scenderà in pista per la prima volta durante i test pre-stagionali della prossima settimana.

La McLaren ha iniziato a lavorare sulla MCL35, che é spinta dalla power unit Renault E-Tech 20, giá nel corso del 2019 mentre il team ha proseguito nella prima fase del suo programma di recupero delle prestazioni.

La stagione ha visto la squadra salire al quarto posto nel Campionato mondiale costruttori di Formula 1 della FIA e ha fornito preziose informazioni per lo sviluppo della MCL35, in quella che sará una stagione di Formula 1 2020 altamente competitiva.

La MCL35 continua a sfoggiare la livrea papaia e blu, i colori originali scelti dal fondatore Bruce McLaren e che rappresentano l'ereditá di 57 anni della squadra in questo sport. La nuova livrea dinamica é l'essenza della forma e della funzione; progettato per aumentare ulteriormente il risalto sulla griglia pur essendo completamente ottimizzato per le prestazioni da corsa.

L'MCL35 fará il suo debutto ufficiale in pista durante i test pre-stagionali sul Circuit de Barcelona-Catalunya in Spagna dal 19 al 21 febbraio e poi di nuovo dal 26 al 28 febbraio. Carlos Sainz e Lando Norris si alterneranno alla guida in entrambi i test.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori