Calcio

Conte: "Lautaro distratto da Messi? No, è concentrato"

"Scudetto? Facciamo nostro percorso senza ansie"
Credits © Getty Il tecnico dell'Inter Antonio Conte
Il tecnico dell'Inter Antonio Conte
"Lautaro distratto dalle parole di Messi? Assolutamente no, è un ragazzo serio e concentrato. Sta facendo bene e deve continuare così".

Antonio Conte alla vigilia della sfida contro la Sampdoria a San Siro torna a parlare delle voci di mercato sull'attaccante argentino, nel mirino del Barcellona, e sul recedente rendimento del giocatore. "Ha margini di crescita notevoli, ha solo 22 anni e rispetto alla passata stagione è cresciuto in maniera impressionante. E' serio. Si impegna e lavora", assicura l'allenatore.

"Ora l'Inter deve tornare a vincere in campionato per tenere viva la corsa scudetto. Dobbiamo fare nostro percorso, fatto di ostacoli e cadute, come nella vita ma dobbiamo avere sempre la forza di guardare avanti, senza ansie particolari".

"Avendo giocato giovedì sera diventa difficile, si ha un solo giorno per preparare la partita. Dobbiamo abituarci a questo tipo di situazione". "La Sampdoria è una squadra in salute nonostante l'ultima sconfitta che può far sembrare non ci fosse stata partita, ma in realtà è una squadra viva, con un allenatore di grande esperienza come Claudio Ranieri e con giocatori come Fabio Quagliarella che sorprende ogni anno per qualità e spessore umano".

Conte non si sbilancia sulla formazione ma racconta che Brozovic e Bastoni, non disponibili in Europa League, si sono allenati ieri con la squadra: "Oggi cercheremo di capire quale è la situazione"

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio