Motori

Formula 1

Binotto: "Non siamo abbastanza veloci"

"Concentrati per capire come migliorare la macchina"
Credits © Getty Mattia Binotto pensieroso
Mattia Binotto pensieroso

"Non siamo abbastanza veloci in qualifica e anche in gara lo siamo un po' meno". Così Mattia Binotto in conferenza stampa nel sesto e ultimo giorno dei test pre mondiale sulla pista di Barcellona.

"Adesso  importante capire la macchina e ottimizzarla e per i piloti trovare il proprio comfort con il set up" aggiunge il team manager della Ferrari. "Abbiamo accumulato dei dati per lavorare meglio in vista dell'inizio stagione. Come squadra siamo pronti ma non siamo veloci e di questo ne sono certo e quindi non andiamo in Australia convinti di poter lottare per la vittoria. Ma poi vedremo cosa succede. Ogni team ha i suoi problemi, magari di affidabilità. Ma noi non siamo soddisfatti della prestazione" conferma Binotto.

"Noi siamo la Ferrari e quando non vai come vorresti la pressione aumenta - ricorda - "Quanto sei bravo o non lo sei lo scopri nelle prime due gare. La macchina va migliorata, dalla power unit all'aerodinamica. Noi siamo concentrati su questa macchina per comprendere i limiti e come poterla migliorare".


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori