Calcio

Coppa Italia

Al Napoli la prima, Inter ko 1-0

Decide un gran bel gol di Fabian Ruiz
Credits © Getty Fabian Ruiz esulta dopo il gol
Fabian Ruiz esulta dopo il gol
La prima semifinale di Coppa Italia è del Napoli. Inter battuta 1-0 grazie al gran bel gol di Fabian Ruiz al 12° del secondo tempo.

Dopo aver subito la beffarda sconfitta in campionato contro il Lecce, il Napoli si riscatta nella trasferta di Milano confermando l'ottimo trend in Coppa. Imbattuti tra Coppa Italia e Champions League, i partenopei si impongono di misura: frutto di una vera e propria magia di Fabian Ruiz col mancino al 12' della seconda frazione.

Poco da fare per i nerazzurri, reduci dal brillante derby col Milan vinto per 4-2. Nemmeno il ritorno in campo di Lautaro, al rientro dopo la squalifica di due giornate in campionato, dà la sveglia a un attacco bloccatosi di fronte a un ottimo Ospina.

Si tratta del primo ko dell'Inter dal 10 dicembre (1-2 contro il Barcellona) mentre a San Siro i nerazzurri non perdevano dal 6 ottobre scorso (1-2 con la Juventus). Un risultato importante per il Napoli con cui Gattuso porta a sei il bottino vittorie in undici gare dal suo arrivo nel post-Ancelotti.

Domani in programma la seconda semifinale, sempre a San Siro, tra Milan e Juventus.

/// TUTTI i NUMERI della PARTITA


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio