Calcio

Tuchel torna a Dortmund : "Giocare qui è speciale, Neymar ci sarà"

Il tecnico del Psg: "Non amiamo perdere, dobbiamo crescere"
Credits © Italpress Thomas Tuchel tecnico del Psg
Thomas Tuchel tecnico del Psg
"Sará speciale giocare qui. Dovremo essere ben preparati dal punto di vista mentale per affrontarli". E' di certo speciale il ritorno di Thomas Tuchel all'Iduna Park di Dortmund. Domani affronterá da allenatore del Paris Saint-Germain per la prima volta la sua ex squadra, il Borussia Dortmund, nell'andata degli ottavi di finale di Champions League.

Sulla panchina della BVB, Tuchel ha vinto una Coppa di Germania, collezionando un terzo e un secondo posto nelle due stagioni nella Rhur: "E' una grande sfida tornare qui, a Dortmund - dice il tecnico tedesco - Ma non si tratterá di me, dovremo essere molto bravi domani. Abbiamo l'opportunitá di dimostrare le nostre qualitá. Siamo preparati per diversi tipi di scenari. Loro hanno tanta velocitá davanti, bisognerá anticipare i loro movimenti. Non amiamo perdere, dobbiamo crescere e imparare dai nostri errori per il futuro".

Uno dei protagonisti piú attesi é Neymar, tornato a far parte dell'elenco dei convocati dopo l'infortunio al costato che gli ha fatto saltare le ultime quattro gare con i parigini: "Neymar giocherá sicuramente domani - assicura Tuchel - Ovviamente cambia molto per noi, ha la capacitá di fare delle giocate decisive. Cambia tutto per i suoi compagni di squadra, porta sicurezza e creativitá".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio