Pallavolo

Perugia-Civitanova sarà la finalissima

Gli umbri superano Modena 3-0, Trento sconfitto 3-2
Saranno la Sir Safety Conad Perugia e la Cucine Lube Civitanova a contendersi domenica pomeriggio la Coppa Italia di volley maschile. Nella seconda semifinale dell'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), gli umbri hanno battuto in tre set la Leo Shoes Modena (25-19, 25-22, 26-24).

Sarà per il terzo anno consecutivo tra Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia la Finalissima che assegna la Coppa Italia. Gli umbri hanno battuto 3-0 la Leo Shoes Modena nella seconda Semifinale di giornata, raggiungendo così i biancorossi (vincenti 3-2 su Trento) in Finale.

Domenica (ore 18, diretta RaiSport+HD) l'atto conclusivo della kermesse bolognese in cui Juantorena e compagni andranno a caccia della sesta Coppa Italia della storia cuciniera. La Sir di Vital Heynen, partira' dalla consolidatissima diagonale palleggiatore-opposto formata da Luciano De Cecco e Aleksandar Atanasijevic, al centro Marko Podrascanin e Roberto Russo (con l'alternativi Ricci), mentre a schiacciare ci saranno Wilfredo Leon e Filippo Lanza (con l'arma in più dall'ucraino Oleh Plotnytskyi a disposizione). Il libero è Max Colaci.

Cucine Lube e Perugia si sono sfidate in Coppa Italia nella ultime due Finali: in entrambi i casi vittoria umbra (3-1 a Bari nel 2018 e 3-2 proprio all'Unipol Arena di Bologna un anno fa). Le due formazione si sono incrociate nel trofeo che assegna la coccarda tricolore anche nella Semifinale del 2014 al PalaDozza di Bologna (3-2 Perugia).

Complessivamente il big match salirà a quota 43 partite. Equilibrio assoluto nel bilancio generale: 21 successi Cucine Lube, 21 Sir. Unico precedente stagionale la vittoria 3-0 all'Eurosuole Forum della Cucine Lube Civitanova in Regular Season.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallavolo