Calcio

L'Inter trova il Getafe, la Roma il Siviglia

I nerazzurri giocheranno la gara d'andata in casa il 12 marzo, i capitolini saranno di scena in trasferta
Credits © getty Europa League
Europa League
Saranno due spagnole, Getafe e Siviglia, le prossime avversarie rispettivamente di Inter e Roma agli ottavi di finale di Europa League. Questo il verdetto emerso dai sorteggi nell'urna di Nyon dopo i passaggi del turno ottenuti ieri sera dai nerazzurri a San Siro contro il Ludogorets (0-2 all'andata, 2-1 il ritorno) e dei giallorossi in casa del Gent (1-0 all'Olimpico, 1-1 a Gand).

Aspettando di sapere chi la spunterà tra Salisburgo ed Eintracht Francoforte, dato che le due formazioni saranno in campo oggi alle 18.00 dopo il rinvio della gara di ieri causa maltempo (i tedeschi all'andata hanno vinto 4-1), sappiamo che la vincente affronterà il Basilea.

Gli altri accoppiamenti sono: Istanbul Basaksehir-Copenhagen, Olympiacos-Wolverampton, Rangers-Bayer Leverkusen, Wolfsburg-Shakhtar Donetsk, LASK-Manchester United. Le gare d'andata degli ottavi di finale si disputeranno il 12 marzo, il ritorno è fissato per il 19.

FONSECA: ​"Il Siviglia è una delle squadre più forti della competizione. Li conosco bene Hanno un grande allenatore e giocatori di esperienza".

ZANETTI: “Credo che la cosa più importante fosse passare questo turno, ieri la squadra ha fatto un’ottima partita che ci ha permesso di arrivare a questi ottavi di finale. Affronteremo il Getafe che è una squadra insidiosa e ci prepareremo al meglio come facciamo per tutte le partite. Non ci sono precedenti tra le due formazioni, ma questa è una squadra che merita molto rispetto, sono quinti in classifica nella Liga e bisogna affrontarli con molta concentrazione perché è una formazione che prende pochi gol, molto fisica e come da tradizione delle squadre spagnole gli piace il possesso palla e quindi dobbiamo stare molto attenti. La prepareremo al meglio”.

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio