Calcio

Favre: "Col Psg la chiave sarà la difesa"

Il tecnico svizzero conta anche sull'energia di Haaland e Sancho
Credits © Ansa Lucien Favre tecnico del Borussia Dortmund
Lucien Favre tecnico del Borussia Dortmund
Guida l'attacco più prolifico della Bundesliga, che schiera anche il bomber prodigio Erling Haaland, ma l'allenatore del Borussia Dortmund, Lucien Favre, punta soprattutto sulla difesa per avere la meglio sul Paris Saint Germain negli ottavi di Champions League.
"Il Psg è una squadra molto pericolosa quando è in possesso della palla, attacca molto velocemente. La chiave sarà come difendiamo - ha detto il tecnico svizzero nella conferenza stampa della vigilia della prima sfida in Germania-. Per noi sarà importante conquistare quanti più palloni possibile e, quando ne siamo in possesso, mantenere la calma".

Favre ha confermato l'assenza del centrocampista Julian Brandt, che si aggiunge a quelle di Marco Reus, per una distorsione alla caviglia, spera di poter contare sull'entusiasmo dei 19enni Haaland e Jadon Sancho, letali in zona gol. Haaland è arrivato dal Salisburgo solo a gennaio ma "si è rapidamente adattato, dimostrando subito le sue qualità, la sua forza, ha una mentalità fantastica- ha sottolineato Favre -. Anche in allenamento, se spreca un'opportunità, si dispera. Ha segnato molti gol in Champions col Salisburgo (8 gol), deve continuare con noi".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio