Calcio

Barcellona

Barcellona. Valverde 'Grazie a tutti e in bocca al lupo a Setien'

L'ormai ex tecnico azulgrana alle 9.30 ha salutato giocatori e impiegati del club
Credits © Ansa Valverde saluta il Barcellona
Valverde saluta il Barcellona
Un addio in grande stile. Ernesto Valverde tiene fede al suo modo di essere nel giorno dell'addio al Barcellona.

L'ormai ex tecnico azulgrana (al suo posto Quique Setién) alle 9.30 di questa mattina ha salutato giocatori e impiegati del club presso la Ciutat Esportiva, poi tramite una lettera ha voluto salutare la tifoseria catalana, sottolineando che é arrivata al termine un'avventura lunga due anni e mezzo.

"Sono state stagioni, molte intense sin da subito, nelle quali ho vissuto momenti molto felici che mi hanno permesso di celebrare successi e titoli, ma anche altri duri e difficili. Ricorderó soprattutto l'esperienza fatta e l'affetto dei tifosi che ho sentito in questi anni - scrive Valverde -. Voglio ringraziare il presidente Josep Maria Bartomeu e la giunta direttiva per avermi dato la possibilitá di guidare la squadra e per la fiducia che mi hanno dato in tutto questo tempo".

"Voglio ringraziare la gente che ha lavorato con me, in particolare quelli che si occupano della prima squadra con cui ho vissuto tanti momenti. Ringrazio i giocatori per tutto il lavoro e i sacrifici fatti, che ci hanno permesso di vincere insieme quattro titoli. Da ora auguro al Barcellona il meglio, cosí come auguro ogni fortuna al nuovo tecnico, Quique Setien".

Valverde, esonerato dopo la rocambolesca e sfortunata sconfitta nella semifinale della Supercoppa spagnola contro l'Atletico Madrid, lascia la squadra al comando della classifica in campionato, con il record di imbattibilitá nella Liga (38 partite) e negli ottavi di finale di Champions (il Barèa sfiderá il Napoli di Gattuso).

Oltre ad aver vinto due campionati consecutivi, in bacheca anche una Coppa del Re e una Supercoppa. A Valverde, peró, vengono rimproverate soprattutto due eliminazioni in Champions: contro la Roma con i giallorossi che si imposero 3-0 all'Olimpico dopo aver perso 4-1 al Camp Nou e, nella scorsa edizione, il ko nella semifinale di ritorno ad Anfield contro il Liverpool che poi si laureó campione e che vinse 4-0, ribaltando lo 0-3 subito all'andata a Barcellona.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio