Calcio

Ligue 1

In Ligue 1 spettacolare 3-3 tra Monaco e Psg, Nantes e Dijon ok

Doppio Neymar e autogol per i parigini, le reti di Nartins, Ben Yedder e Slimani per i monegaschi
Credits © Getty Neymar protagonista nello spettacolare 3-3 tra Psg e Monaco
Neymar protagonista nello spettacolare 3-3 tra Psg e Monaco
Spettacolare pareggio per 3-3 al 'Parco dei Principí tra Psg e Monaco.

Doppio Neymar ed un autogol per i parigini, le reti di Nartins, Ben Yedder e Slimani per i monegaschi.

Al 3' passa subito in vantaggio la squadra parigina con Neymar, col brasiliano che batte al volo il portiere avversario sfruttando al meglio un perfetto lancio di Verratti.

Passano appena quattro minuti e il Monaco acciuffa il pari con un tap-in di Martins. Il Psg subisce il colpo ed i monegaschi al 13' passano avanti con un perfetto tiro ad incrociare di Ben Yedder. La squadra di Tuchel reagisce al 24' portandosi sul pari grazie all'autorete di Ballo-Touré.

Prima di andare al riposo Neymar su calcio di rigore riporta nuovamente i parigini in vantaggio. Nella ripresa al 71' il Monaco acciuffa ancora il pari, questa volta con Slimani, abile a sfruttare un'indecisione difensiva della retroguardia del Psg.

Con questo pareggio la formazione parigina sale a 46 punti in classifica con cinque lunghezze di vantaggio sul Marsiglia, mentre il Monaco sale al settimo posto agganciando a 29 punti Lione ed Angers. Nel pomeriggio sucesso del Nantes, dopo il ko della scorsa settimana, in casa, contro l'Angers.

La formazione allenata da Christian Gourcuff si é imposta per 2-0 sul campo del Saint Etienne. Un gol per tempo: prima Abeid al 23', poi Blas al 48'.

Nantes momentaneamente al quarto posto in classifica a -1 dal Rennes, terzo.

Vittoria di misura, invece, per il Dijon allo Stade 'Gaston Gerard' contro il Lille. A decidere il match una rete di Julio Tavares, abile a sfruttare un perfetto assist di petto di Mama Baldé.

Con questa vittoria il Dijon si allontana dallezone calde della classifica, salendo a 21 punti; resta invece fermo al quinto posto, a quota 31, il Lille. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio