Calcio

Le maglie del Liverpool vendute a 60mila euro

Nuovo primato per la squadra di Klopp
Il Liverpool, campione europeo in carica e attuale leader della Premier League, ha appena messo in bacheca un nuovo primato. Le maglie commemorative indossate dai giocatori dei Reds contro il Manchester City (3-1) il 10 novembre scorso sono state vendute per la cifra record di 52.000 sterline (60.000 euro) durante un'asta.

Le 20 casacche vittoriose vendute erano tutte adornate con il famoso "Papavero", simbolo della memoria della prima guerra mondiale che ogni anno appare sulle maglie della Premier League a novembre in occasione del "Poppy Appeal". Tutte le maglie dei club della Premier inglese vengono così messe all'asta per la Royal British Legion.

Questa partnership, avviata nel 2012, ha raccolto 1,6 milioni di sterline (1,8 milioni di euro) in favore dell'associazione che aiuta le famiglie di soldati o veterani feriti, malati o deceduti. L'anno prima, la vendita delle maglie del Liverpool aveva raccolto 20.000 sterline (25.000 euro), segno che la popolarità della squadra allenata da Jurgen Klopp sta decisamente aumentando. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio