Calcio

Anastasi: "Papà aveva la Sla, ha chiesto la sedazione assistita"

"Ha scelto lui giovedì sera di andarsene"
Credits © Pietro Anastasi
Pietro Anastasi
"Papà aveva la Sla, che gli era stata diagnosticata tre anni fa dopo essere stato operato di un tumore all'intestino. Gli ultimi mesi sono stati davvero devastanti e lui giovedì sera quando era ricoverato all'ospedale di Circolo di Varese ha chiesto la sedazione assistita per poter morire serenamente", ha ricordato Gianluca, il primogenito di Pietro Anastasi, confermando che la morte è stata dovuta alla Sla.

"Ha scelto lui giovedì sera di andarsene. Ha chiamato mia mamma e ci ha detto di volerla subito. Tutto era cominciato tre anni fa con dei dolori al braccio e alla gamba. Abbiamo fatto altri esami ed è venuto fuori che aveva un tumore all'intestino, anche se persisteva il problema neurologico alle gambe. Dopo l'operazione per asportare il tumore e altri approfondimenti medici è venuto fuori che era Sla. Papà lo ha saputo solo tre mesi fa. Da allora la cosa è precipitata ma a quel punto lui ha detto basta, rifiutando l'accanimento terapeutico. E giovedì sera si è addormentato per sempre".

Domani alle 10 sarà aperta una camera ardente all'interno della sala comunale Estense, mentre lunedì si svolgeranno i funerali nella basilica di San Vittore.


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio