Calcio

Juve-Parma 2-1, bianconeri in fuga

Con una doppietta di CR7 la squadra di Sarri fa suo il posticipo serale e vola a +4
La Juventus vince 2-1 contro un ottimo Parma e vola a +4 sull'Inter, approfittando del pareggio dei nerazzurri a Lecce. All'Allianz Stadium decide ancora una volta uno straordinario Cristiano Ronaldo, a segno con una doppietta (salgono a otto i gol consecutivi del portoghese). Inutile la rete del momentaneo pareggio emiliano firmato Cornelius.   

Tanto possesso palla, tanta supremazia territoriale, ma pochissime idee da parte della squadra di Sarri, che non riesce a trovare trame di gioco costruttive per creare potenziali occasioni da gol. Merito sicuramente anche degli emiliani che serrano bene le linee concedendo poco o nulla, i bianconeri pero' non danno mai la sensazione di accelerare i ritmi e cosi' il primo tempo sembra scorrere via senza particolari emozioni. Al 43' ad accendere la luce ci pensa il solito Ronaldo, che grazie ad un pizzico di fortuna rompe l'equilibrio: il portoghese si accentra e calcia con il destro, Darmian tocca quel tanto che basta per mettere fuori causa Sepe e permettere alla Juve di fare 1-0. I bianconeri prendono fiducia e prima del riposo sfiorano anche il raddoppio con Ramsey, che colpisce il palo esterno da buona posizione.   

Ad inizio ripresa altro legno colpito dalla squadra di Sarri, stavolta con Danilo che calcia potente da fuori area trovando anche la deviazione provvidenziale di Sepe. Il Parma si salva ancora e al 55' a sorpresa trova il pareggio con Cornelius, che stacca alla perfezione sul corner di Scozzarella e batte Szczesny per l'1-1. Solo il tempo di riassestarsi un attimo e appena 3 minuti piu' tardi la Juve torna avanti, ancora una volta con Ronaldo, che ringrazia Dybala per l'assist e realizza il suo ottavo gol di fila (16  in 17 gare di campionato). Nel finale la squadra di D'Aversa prova con orgoglio a rimanere a galla e spaventa i bianconeri prima con Kurtic, poi con Sprocati che in piena area calcia a botta sicura trovando la deviazione provvidenziale di de Ligt. Prima del triplice fischio pero' il risultato non cambia piu', la Juve vince e allunga in vetta.

| TUTTI i NUMERI della PARTITA

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio