Rugby

L'Italia a Cardiff per il debutto nel Sei Nazioni

Gli azzurri del ct Smith sfidano i campioni in carica del Galles
Credits © gettyimages Il ct Franco Smith e il capitano azzurro Luca Bigi
Il ct Franco Smith e il capitano azzurro Luca Bigi
L'Italrugby è sbarcata in Galles. Gli azzurri, partiti dall'aeroporto di Linate nella tarda mattinata dopo la tre-giorni di raduno a Verona, hanno raggiunto nel pomeriggio Cardiff dove sabato alle 15.15 italiane affronteranno i padroni di casa e campioni in carica nella gara d'esordio del Guinness Sei Nazioni 2020 al Principality Stadium.

L'Italia nella giornata di domani si allenerà all'USW Sport Park della capitale gallese, ultima seduta prima dell'annuncio della formazione per la sfida ai Dragoni, previsto alle 14 locali su Federugby.it. Subito dopo, Franco Smith incontrerà la stampa gallese all'Hilton Hotel, quartier generale degli azzurri durante la breve permanenza dell'Italrugby in Galles.

Venerdí 31 gennaio alle 14 l'Italia farà il suo ingresso in campo nell'iconico Principality Stadium per il consueto Captain's Run, l'allenamento di rifinitura presso l'impianto che il giorno seguente ospiterá la cerimonia inaugurale e il primo test-match del Guinness Sei Nazioni 2020. Alle 15, al termine della seduta di lavoro sul campo, Luca Bigi incontrerá per terza volta nelle vesti di capitano i giornalisti nella sala stampa del Principality Stadium.

Sará il ventottesimo confronto tra Italia e Galles, il ventunesimo nella storia del Torneo a cui si aggiungono cinque test-match nell'era pre-Sei Nazioni e, nell'ottobre del 1994, un incontro di qualificazione alla RWC 1995. Arbitrerá il match l'inglese Luke Pearce. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Rugby