Calcio

City fermato in casa, l'Everton di Ancelotti pareggia

Credits © Getty Carlo Ancelotti e Oumar Niasse
Carlo Ancelotti e Oumar Niasse

Il Manchester City ha pareggiato 2-2 in casa con il Crystal Palace. All'Emirates gli uomini di Guardiola erano riusciti a ribaltare il gol degli ospiti, arrivato nel primo tempo con Tosun, grazie alla doppietta di Sergio Aguero tra l'82' e l'87' (15° gol stagionale), ma al 90' Fernandinho è protagonista di uno sfortunato autogol che nega i tre punti ai suoi.

I "Citizens" sono a 13 punti dal Liverpool capolista, che però deve giocare domani e deve recuperare un'altra gara. Pari interno anche per l'Arsenal, 1-1 contro lo Sheffield. Un gol per tempo: i Gunners erano passati in vantaggio con il classe 2001 Martinelli poco prima dell'intervallo, mentre gli ospiti hanno risposto nella ripresa con Fleck nei minuti finali.

Arteta al secondo 1-1 di fila è decimo insieme all'Everton di Carlo Ancelotti, che oggi ha fatto lo stesso risultato sul campo del West Ham con Kean in campo per 74', avversario di un altro ex Juventus, Angelo Ogbonna. Succede tutto nei minuti finali del primo tempo: i "Toffees" hanno risposto al gol dei padroni di casa (Diop) con Calvert-Lewin (al nono centro in stagione).

Stesso risultato (1-1) tra Brighton e Aston Villa, mentre il Norwich, ultimo in classifica, ha superato di misura (1-0) in casa il Bournemouth. Successo esterno del Wolverhampton per 3-2 sul campo del Southampton.

In chiusura del programma odierno il Chelsea ha perso per 1-0 sul campo del Newcastle. Dopo una partita tirata, i "Magpies" hanno trovato il gol decisivo al 94' con Hayden. Lampard beffato, quindi, all'ultimo respiro.

Il Leicester terzo, già a +6 dai londinesi, può allungare sui "Blues", al momento quarti in classifica, e può raggiungere il City in seconda piazza: domani la squadra di Rodgers giocherà a Burnley (alle 15).

A seguire, alle 17.30, il big match Liverpool-Manchester United, che chiuderà la 23ª giornata.

| RISULTATI e TABELLINI


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio