Sport Invernali

Brignone e Vlhova trionfano al Sestriere

Chiude il podio Mikaela Shiffrin, tra le prime dieci anche Goggia e Bassino
Federica Brignone e Petra Vlhova hanno vinto ex aequo lo slalom gigante di Sestriere valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2019/2020.
Finale incredibile con l'azzurra e la ceca che fanno registrare esattamente lo stesso tempo, 2'21"15, e si piazzano davanti a Mikaela Shiffrin per un solo centesimo.

Finale thriller con l'azzurra che perde tanto nella parte centrale ma poi recupera alla grande sul finale facendo esplodere di gioia il numerosissimo pubblico accorso a Sestriere. Chiudono tra le prime dieci anche Sofia Goggia e Marta Bassino: le due azzurre, al traguardo, sono rispettivamente nona a 1"65 e decima a 1"74.

Ottima seconda manche di Irene Curtoni che guadagna ben dieci posizioni e risale dalla ventottesima alla diciottesima piazza, 3"04 il suo distacco finale. Con questo risultato Federica Brignona è nettamente al comando della classifica di specialita' con 375 punti davanti a Mikaela Shiffrin (314) e Marta Bassino (264). Nella generale la statunitense rimane davanti a tutti con 946 punti ma Vlhova e Brignone accorciano portandosi rispettivamente a 713 e 665.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali