Calcio

Calcio

E' della Lazio la Coca-Cola Super Cup

Juventus battuta con un rotondo 3-1
E' della Lazio la Coca-Cola Super Cup 2019: Juventus battuta con un rotondo 3-1.  

Biancocelesti in vantaggio con Luis Alberto al 16', il momentaneo pareggio bianconero è firmato da Dybala, al 45'. Nella ripresa la Lazio si porta di nuovo avanti con Lulic al 73' e realizza al 94' il terzo gol, con Cataldi.

La squadra di Sarri ha chiuso in dieci uomini per l'espulsione di Bentancur al quarto minuto di recupero.

 

La Juventus ha subito almeno 3 gol in 3 gare della stagione 2019/20 (due di queste contro la Lazio).

La Juventus ha subito 8 tiri nello specchio stasera: solo contro la Lazio in campionato (9) ne ha subiti di più in un match della stagione 2019/20 (tutte le competizioni).

Paulo Dybala ha segnato 4 reti in finale di Supercoppa Italiana, tutte contro la Lazio: è ora il miglior marcatore nella storia della competizione (superati Del Piero, Eto'o, Shevchenko e Tevez).

Senad Lulic è uno dei due giocatori della storia della Lazio capace di trovare il gol sia in finale di Coppa Italia che in finale di Supercoppa italiana (l'altro è stato Pavel Nedved).

Considerando tutte le competizioni, Paulo Dybala ha segnato 11 gol contro la Lazio, la sua vittima preferita da quando gioca in Italia.

Da quando gioca alla Juventus, Dybala ha segnato 9 gol e fornito un assist contro la Lazio in tutte le competizioni, partecipando in questo lasso temporale a 10 dei 23 gol totali dei bianconeri ai biancocelesti (43%)

La Juventus ha perso tutte le ultime 4 finali di Supercoppa Italiana in cui ha subito almeno un gol.

La Juventus ha subito almeno un gol in 16 delle 24 partite stagionali in tutte le competizioni (solo 8 clean sheets). Nella scorsa stagione i clean sheets erano stati 14 nelle prime 24 gare.


Luis Alberto ha partecipato a 3 gol nelle due partite contro la Juventus di questa stagione: una rete e due assist.


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio