Varie

Doping

Sospensione respinta, Schwazer resta squalificato

Ma per il tribunale di Losanna il procedimento prosegue
Credits © Getty Schwazer
Schwazer
"Al momento la sospensione della squalifica non è stata accettata, ma il procedimento prosegue".

E' quanto affermato dal legale di Alex Schwazer, Gerhard Brandstaetter, dopo il pronunciamento del Tribunale federale di Losanna a seguito del ricorso contro la squalifica di otto anni inflitta all'atleta altoatesino per doping a ridosso dei Giochi Olimpici di Rio.

"Allo stato, il Tribunale Federale di Losanna non ha concesso la misura cautelare richiesta perché non risulterebbe con 'estrema verosimiglianza fondata' e cioè che non risulterebbe con assoluta certezza la relativa prova".       

"Porteremo ulteriori prove e riformuleremo la richiesta visto che, come sapevamo, i giudici hanno eccepito la 'non assoluta certezza'", ha aggiunto il legale.

Secondo i giudici, non è dimostrata la "massima probabilità" della manipolazione delle urine usate per il controllo antidoping che portò alla squalifica, come ipotizzato da Schwazer.       

"Sulla base di questo verdetto Schwazer coltiverà il procedimento in  oggetto nella convinzione di poter fornire ulteriori elementi di prova a supporto del invocato provvedimento e del accertamento della  manipolazione della sua prova prelevata il primo gennaio 2016".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Varie