Calcio

Champione League

Conte: "Col Barça dare tutto senza recriminazioni"

Il tecnico dell'Inter: "Qualificazione importante per giocatori e ambiente"
"Il Barcellona ha una rosa di giocatori molto forte, e' una delle 4-5 squadre che partono ogni anno per vincere tutte le competizioni. Avra' la serenita' del primo posto ma anche di venirsi a giocare la partita senza quella pressione che a volte puo' appesantire le gambe. Ma dobbiamo pensare a noi stessi, ad affrontare la partita nella giusta maniera, non dobbiamo avere recriminazioni a fine partita. Dobbiamo dare tutto pur sapendo che a volte non basta".

Per Antonio Conte non importa con quale formazione scendera' in campo il Barcellona, l'Inter deve vincere e conquistare un posto negli ottavi di Champions.

"E' una partita importante, ci giochiamo la qualificazione. Quando ci sono stati i sorteggi si era parlato di un girone molto difficile e il fatto di essere all'ultima giornata a giocarci il passaggio del turno in casa ci deve dare grande soddisfazione. Sarebbe importante passare il turno per tutti, ambiente e calciatori". Conte non vuole per il momento pensare a dove potrebbe arrivare l'Inter in caso di qualificazione.

"Viviamo alla giornata, mi sono posto come obiettivo quello di arrivare a Natale nel miglior modo possibile. La squadra ha comunque bisogno di giocare partite cosi' importante e fare degli step". Domani "cercheremo di esaltare i pregi dei nostri giocatori e contenere quelli del Barcellona. Ci saranno momenti in cui soffriremo e dovremo essere bravi, compatti nella fase di non possesso, coraggiosi nella pressione e cercare di creare problemi al Barça".

"Ci aspettiamo tanta energia positiva dal nostro stadio, in qualunque momento della partita, che possa aiutare la squadra a superare questo grande ostacolo. E sono sicuro che arrivera'".

"Affrontiamo questa partita con l'intento di andare tutti al prossimo turno, tifosi compresi, sarebbe un traguardo prestigioso". "C'e' l'entusiasmo giusto - aggiunge Conte - Anche questo mini-ciclo lo stiamo facendo nella giusta maniera, con la giusta interpretazione. Dobbiamo continuare cosi' e cercare di dare tutto quello che abbiamo e forse qualcosina di piu'. Le difficolta' forgiano, ci devono esaltare, dalle difficolta' bisogna uscire a testa alta".

"Il Barcellona e' una squadra fortissima, fra le migliori al mondo, che sta cercando di vincere tutto e che per farlo ha bisogno di 22 giocatori fortissimi. Non penso a chi giochera' e chi non giochera', ci aspettiamo il miglior Barcellona, che faccia la sua solita partita, cercando di vincere. Non mi aspetto un Barcellona rilassato".

Diego Godin non si fida dei blaugrana, avversari domani dell'Inter nell'ultima giornata dei gironi di Champions.

I blaugrana sono gia' sicuri del primo posto, i nerazzurri sono obbligati a vincere per andare avanti. "Sono una squadra molto difficile da affrontare, che ci fara' soffrire, ma saremo pronti e lo sono anche i tifosi. La gara dura 90 minuti e la concentrazione deve essere costante e sempre al massimo".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio