Calcio

Champions League

Champions, Sarri: "Il bel gioco passa dal gusto del palleggio"

Il tecnico della Juventus: "Bisogna essere padroni della partita alla giusta velocità"
"Per far scattare la scintilla del bel gioco bisogna trovare in certi momenti il gusto del palleggio e del possesso palla. Ma dobbiamo farlo alla giusta velocità".

La strada della Juventus passa da un cambio di mentalità secondo Maurizio Sarri, reduce dal ko con la Lazio, alla vigilia della partita con il Bayer Leverkusen.

"Se non lo si fa il palleggio velocemente resta qualcosa di stucchevole e sterile - ha spiegato l'allenatore - Serve il gusto nell'essere padroni della partita, cambiare il modo di pensare e sono cose non automatiche o di breve periodo. Qualche volta si intravedono, come nel primo tempo della partita di Roma in cui mi sono riconosciuto molto nella squadra".

"Abbiamo fatto un bel percorso, a volte si esagera e dall'esterno si butta troppa negatività".

Pjanic rivendica l'ottimo inizio di stagione della Juventus nonostante la recente piccola flessione: "Non è vero che abbiamo maggiori motivazioni per la Champions, sarebbe una follia non pensare al campionato - spiega -. Abbiamo parlato in spogliatoio per il bene del gruppo, ci fidiamo del mister, siamo uniti. Dopo 5 anni di Allegri ci sono cambiamenti, è normale che non tutto giri alla perfezione. Non si deve drammatizzare". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio