Altri Sport

Paris secondo nel superG di Lake Louise, vince Mayer

Ottimo quinto posto per il piemontese Mattia Casse

Dopo il secondo posto nella discesa di ieri, l'azzurro Dominik Paris in 1'31"80 è arrivato secondo anche nel SuperG di Coppa del mondo a Lake Louise. Ha vinto l'austriaco Matthias Mayer - 29 anni, sesta vittoria in coppa e due ori olimpici - in 1'31"40.

Terzo posto ex aequo in 1'31"89 per l'austriaco Vincent Kriechmayr e lo svizzero Maurizio Caviezel. Per Paris, miglior velocista azzurro nella storia della Coppa del mondo, è il podio n.34, con 16 vittorie, 9 secondi e 9 terzi posti, oltre all'oro iridato ad Aare in SuperG.

Per l'Italia - in una gara con pista perfetta, sole e 20 gradi sotto zero - c'è anche l'eccellente 5° posto in 1'32"00 per il 29enne piemontese Mattia Casse, miglior risultato in carriera. Peter Fill ha chiuso invece più indietro in 1'33"45.

La Coppa del mondo uomini va ora a sud e passa negli Usa, in Colorado, a Beaver Creek: da venerdì a domenica sono in programma un SuperG, una discesa e un gigante. A Beaver Creek con i velocisti azzurri torneranno in gara Innerhofer e Marsaglia che avevano disertato Lake Louise per recuperare al meglio da infortuni.


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport