Sport Invernali

Goggia - Brignone, trionfo azzurro a St. Moritz

Splendida doppietta azzurra in Super G, terza Mikaela Shiffrin
Credits © getty St. Moritz, il podio
St. Moritz, il podio
Splendida doppietta azzurra nel SuperG di Saint Moritz.

Sofia Goggia torna al successo precedendo per un solo centesimo con il tempo di 1'12"96 la compagna di squadra Federica Brignone. Le due azzurre hanno preceduto sul podio la statunitense Mikaela Shiffrin.

Per la bergamasca Goggia - 27 anni e oro olimpico in discesa - è la settima vittoria di cdm in carriera ed il 26/o podio. Ha vinto dopo aver perso il bastone sinistro ad un centinaio di metri dal traguardo. Per la valdostana Brignone è il trentesimo podio.

Questa è la seconda doppietta azzurra stagionale dopo quella nel gigante di Killington vinto da Marta Bassino davanti a Brignone il 30 novembre scorso.

Per quanto riguarda la classifica finale del superG, ai piedi del  podio c'è l'austriaca Nicole Schmidhofer, +0''30, quinta la svizzera  Lara Gut, +0''72.       

Tra le altre azzurre in gara, Elena Curtoni è 15esima con un ritardo  di 1''06 sulla Goggia, 17esima Francesca Marsaglia, +1''27, 18esima  Marta Bassino, +1''51, 23esima Nicol Delago, a +1''86.

SOFIA GOGGIA: "Nel finale ho convogliato tutto sulle gambe. Questa è la prima doppietta insieme e speriamo di farne altre. Bello questo podio, viviamo tanti mesi insieme. Domani farà il mio esordio nella nuova disciplina dello slalom parallelo. Ti costringe ad avere un tempismo diverso, più rapido e breve. Speriamo ma oggi intanto mi godo questa giornata". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali