Calcio

Serie A

L’Inter pareggia 1-1 con la Fiorentina

A Borja Valero ha replicato Vlahovic in contropiede al 92'
Credits © Getty La rete di Dusan Vlahovic
La rete di Dusan Vlahovic
L’Inter pareggia 1-1 sul campo della Fiorentina e resta in vetta anche se con lo stesso punteggio (39) della Juventus. Sono stati i nerazzurri a portarsi in vantaggio all'ottavo minuto con una rete di Borja Valero, che si è scusato con gli ex tifosi viola. I viola sono riusciti ad agguantare il pareggio in contropiede con un gol di Vlahovic al secondo minuto di recupero dei sei concessi dall'arbitro.

Beffa per l'Inter nel recupero contro la Fiorentina. Un lampo di Vlahovic nega la vittoria ai nerazzurri (agguantati in testa dalla Juventus) nel posticipo del "Franchi" e regala un 1-1 quasi insperato alla Fiorentina.

Bastano otto minuti ai nerazzurri per sbloccare il risultato con una rete del grande ex Borja Valero: lo spagnolo, per cinque stagioni in viola, fa fuori con una finta Milenkovic e trafigge Dragowski da pochi passi per l'1-0. La Fiorentina prova a rientrare in partita con Badelj ma Handanovic vola e toglie il pallone quasi dall'incrocio.

La squadra di Montella gioca costantemente nella metà campo avversaria rischiando di esporre il fianco alle ripartenze dell'Inter: al 39' Lautaro segna il raddoppio ma il Var annulla per una posizione di poco irregolare di Lukaku a inizio azione.

Il belga ci ritenta di testa al 43' ma un prodigioso intervento di Dragowski salva la Fiorentina. Al 59' scocca l'ora di Vlahovic al posto di un Chiesa non al meglio, Lautaro da una parte e Castrovilli dall'altra si rendono pericolosi, ma è Lukaku a divorarsi la chance del raddoppio a tu per tu con Dragowski al 74'.

I viola trovano la via del pareggio al secondo minuto di recupero con un contropiede improvviso: Vlahovic scappa su Skriniar e da posizione defilata sorprende Handanovic per l'1-1 finale.


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio