Altri Sport

Argento per Samele sulle pedane del Cairo

L'azzurro sconfitto 15 - 14 in finale dal francese Vincent Anstett
Credits © Luigi Samele
Luigi Samele
Luigi Samele è medaglia d'argento alla Coppa del mondo di sciabola maschile. Battuto per una sola stoccata 15-14 dal francese Vincent Anstett in rimonta. 

E se il risultato finale, maturato peraltro dopo una prima parte di match in cui il foggiano delle Fiamme Gialle aveva provato a scappare via, può lasciare qualche rammarico, a fare da contrappeso e riportare il bilancio verso il segno più ci pensa una prova di grande caratura, passata anche dalla vittoria in due derby consecutivi contro Luca Curatoli agli ottavi di finale e contro l’ispirato Gabriele Foschini di oggi ai quarti di finale.

E proprio la prova del romano è un’altra delle note liete di oggi: il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo, e una serie di scalpi eccellenti come quelli del coreano Ha Hansol all’esordio e del russo Veniamin Reshetnikov sono la cartolina della giornata odierna per lui. Negli otto chiude anche Riccardo Nuccio, fermato alle porte del podio da Fares Ferjani.

Ottimo risultato per il tunisino, al suo primo podio in Coppa del Mondo e fermato solo da Luigi Samele, mentre a dividere con lui il terzo gradino del podio c’è il campione del Mondo 2018 Junghwan Kim, unica nota positiva per la Corea in una gara in cui quasi tutti i protagonisti più attesi sono usciti nelle prime battute della gara.

Stefania Cappa

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport