Calcio

Inter

Conte: "Minacce? Non diamo spazio a situazioni negative"

Dobbiamo trasmettere valori positivi, mi daranno notizie
Credits © Getty Antonio Conte
Antonio Conte
''Penso non sia giusto dare spazio a queste situazioni negative. Più spazio diamo più mandiamo messaggi negativi soprattutto ai giovani. Meno ne parliamo meglio è. Chi ci sta lavorando, mi darà notizie sul tutto''.

Così il tecnico dell'Inter Antonio Conte parla della lettera anonima di minacce ricevuta nei giorni scorsi dal club nerazzurro.

''Penso, come ho detto in passato, che dobbiamo cercare di trasmettere dei valori positivi per chi ci segue, per le generazioni. Avevo parlato di essere rimasto sorpreso al mio ritorno in Italia''.

"Abbiamo rivisto ieri tutti i giocatori che erano in giro per le Nazionali. E' inevitabile che durante la sosta diventa difficile lavorare e preparare la sfida che bisogna affrontare. Per quel che riguarda i recuperi, rimangono indisponibili Sensi, Gagliardini e Asamoah, oltre a Politano e Sanchez".

Così Conte, alla vigilia della sfida di campionato sul terreno del Torino. "Dobbiamo stringere i denti, siamo ancora in grande emergenza, ma questo deve essere uno stimolo ulteriore - ha aggiunto in conferenza stampa il mister nerazzurro - Bisognera' tirare fuori ancora di piu' del massimo per sopperire a questa situazione che speriamo possa alleggerirsi, dando anche a me la possibilita' di fare delle scelte senza avere dei rischi".

"Abbiamo sette partite importanti prima di Natale e dovremo cercare di fare del nostro meglio in campionato e in Champions League, sapendo che non sara' semplice passare il turno in Europa. Sapevamo pero' dall'inizio che non sarebbe stata una stagione semplice".

"Lukaku? E' un giocatore molto importante per noi, cosi' come Lautaro Martinez. Stanno facendo molto bene entrambi, c'e' poco da dire. Lavorano e fanno gol, sono molto contento e mi auguro continuino cosi'".

"D'Ambrosio? E' un giocatore recuperato - assicura il mister nerazzurro in conferenza stampa - ma deve trovare la migliore condizione, che puo' ottenere solo allenandosi. E' un giocatore importante per le caratteristiche che ha, e' un jolly e puo' essere impiegato in diversi ruoli".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio