Calcio

Sarri: "Lokomotiv? Sarà dura"

"Allenare Ronaldo è motivo di orgoglio"
Credits © Getty Images Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
La Lokomotiv "non ha un grandissimo nome, ma è una buona squadra, che sa fare grande densità difensiva ed è abile nel ribaltare le azioni. Per cui domani sarà dura, difficile".

Così Maurizio Sarri, alla vigilia della partita di Champions contro la capolista del campionato russo. Sarri è pienamente fiducioso: "In percentuale stiamo concretizzando poco rispetto al gioco creato, - osserva il tecnico bianconero - ma la cosa mi sembra poco preoccupante: con i giocatori di qualità che abbiamo, miglioreremo il rapporto tra le occasioni costruite e i gol segnati".

"Allenare Ronaldo è motivo d'orgoglio. Ha una mentalità straordinaria, oltre alle caratteristiche fisiche e tecniche". Il tecnico bianconero si gode la nuova avventura che gli ha permesso di allenare un campione assoluto come CR7, uno dei migliori della storia del calcio: "Sa porre obiettivi a tutta la squadra e individuali in continuazione - ha proseguito -. Credo che appena ha segnato il 700° gol stesse già pensando a quota 800. Bello averlo attorno perché è positivo. Mentalmente ha qualcosa più di tutti".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio