Varie

Dribbling, sesta puntata

Juve e Inter, Giampiero Ventura, Norma Gimondi, Tania Cagnotto e Francesca Dallape. In studio Cesare Prandelli.
Credits © Rai
Gian Piero Ventura Dribbling del 26 10 19
Intervistato da Luca Cardinalini, Gian Piero Ventura torna sulla mancata qualificazione ai mondiali del 2018: " Mi sarei dovuto fermare prima" dice l'ex-CT azzuro che riapre una 'sliding door' ricordando il momento in cui si è trovato a scegliere tra la Nazionale ed un contratto con un club importante. "Un errore, ho fatto prevalere il cuore. Perché dopo poco tempo capii che non c'erano i presupposti affinché io potessi allenare la Nazionale". 
Il commento di Cesare Prandelli dopo l'intervista a Gian Piero Ventura: "Ha elaborato tutto, ma non sono d'accordo sul fatto del cuore, di scegliere in base alle opportunità. Io sono nato con una certa mentalità, non si può rifiutare la Nazionale. Bisogna assumersi le proprie responsabilità e lo abbiamo fatto. La Nazionale dà tanto e toglie tanto. A volte per un palo non riesci ad andare ai mondiali però devi accettarlo".  
Prandelli su Ventura Dribbling del 26 10 19
Nella sesta puntata di Dribbling parleremo di Juventus e Inter, separate solo da un punto in classifica, che incontreranno rispettivamente Lecce e Parma. Avremo le voci dei protagonisti e ci collegheremo con i nostri inviati a Lecce per il pre-partita. Parleremo di Nazionale e di Serie A con Cesare Prandelli, ospite di Alessandro Antinelli, e con un'intervista a Gian Piero Ventura che parla di quella notte a San Siro che costò all'Italia la qualificazione ai Mondiali e del rientro nel mondo del calcio dopo le delusioni con gli Azzurri.

La 103ª edizione del Giro d'Italia, svelata ieri a Milano, correrà nel nome di Felice Gimondi, tre volte vincitore della Corsa Rosa, scomparso improvvisamente lo scorso agosto. Norma Gimondi, ci racconterà i giorni indimenticabili della vita del padre.

Mamme campionesse. Tania Cagnotto e Francesca Dallape in esclusiva a Dribbling parlano della loro nuova vita e dei progetti per il futuro.

 
Ventura a dribbling del 26/10/19

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Varie