Calcio

Mancini: "Con la Grecia non sarà semplice"

Il ct: "La formazione? Dubbio Bernardeschi-Barella"
Credits © getty Roberto Mancini
Roberto Mancini
"Dobbiamo ancora qualificarci per gli Europei, c'è un avversario di fronte e dobbiamo ancora passare questo scoglio. Non sara' cosi' semplice". Questo l'avvertimento lanciato dal commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, alla vigilia della sfida contro la Grecia che, in caso di vittoria, potrebbe regalare agli azzurri la qualificazione anticipata a Euro2020.

"Bernardeschi o Barella? E' l'unico dubbio di formazione", ha aggiunto Mancini in conferenza stampa allo stadio Olimpico di Roma.

"La Grecia ha lasciato a casa tanti giocatori esperti per rinnovare il gruppo e portare tanti giovani. Non sappiamo neppure chi giocherà e come i nostri avversari si metteranno in campo, ma per noi non cambierà nulla: dobbiamo cercare di vincere questa partita importante".

"Dobbiamo passare lo scoglio della Grecia e non sarà semplice. Ha cambiato allenatore e non sappiamo come giocherà, ma per noi non dovrà cambiare niente:dobbiamo vincere questa partita per noi molto importante. Vogliamo andare a Euro2020, fare bene e arrivare fino in fondo perché il campionato d'Europa manca da tempo nella bacheca dell'Italia".

Poi una battuta su Kean, espulso ieri durante la partita dell'under 21 contro l'Irlanda: "Mi dispiace, sembra ci sia sempre dentro lui a queste situazioni. Penso sia stato un po' sfortunato ma deve anche fare più attenzione".

"Non so cosa accadrà da qui a un mese, ma l'idea avuta dal presidente Gravina per Vialli fa molto piacere a me, allo staff e anche ai giocatori: Luca può esserci di aiuto, ormai è un ragazzo maturo". E' il commento del ct sul prossimo ingresso di Gianluca Vialli nello staff come capo delegazione azzurro.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio