Calcio

Doppio Dybala, la Juve ribalta il Lokomotiv 2-1

La Juve sale a 7 punti e aggancia l'Atletico Madrid, vittorioso con il Bayer Leverkusen
Credits © gettyimages
La Juventus gioca, crea ma fatica contro la Lokomotiv Mosca fino alle due magie di Paulo Dybala che ribaltano  la sfida dopo il vantaggio dei russi con Miranchuk e regalano la  vittoria per 2-1 alla squadra di Maurizio Sarri. Grazie a questa  sofferta vittoria la Juve ipoteca il passaggio del turno in Champions  in vista della prossima sfida proprio in Russia. Sarri sorprende ad  inizio gara schierando Bentancur alle spalle delle punte Dybala e  Ronaldo con Higuain in panchina. Una scelta che però non da' i frutti  sperati. Tra gli ospiti buona prova dell'ex Inter Joao Mario.        Al 2' Dybala subito vicino al gol con un sinistro che viene deviato e  termina a lato di un soffio. Al 20' tocca a Ronaldo sprecare malamente un cross di Cuadrado ma il portoghese era in posizione dubbia. Il  portoghese ci riprova poco dopo da fuori ma blocca a terra Guilherme. 

La Lokomotiv si difende e la Juve manovra. Al 29' ci prova Bonucci che prende bene il tempo su un cross tagliato di Pjanic ma sbaglia la mira di testa. Un minuto dopo la doccia fretta per lo Stadium: al primo  affondo passano i russi. Miranchuk serve Joao Mario che calcia con il  mancino, Szczesny respinge ma arriva ancora Miranchuk che mette il  pallone sotto la traversa per l'1-0. La Juve accusa il colpo ma prova  a reagire e al 41' Dybala segna ma a gioco già fermo per un fallo di  Ronaldo su Guilherme.

Ad inizio ripresa Pjanic serve Dybala, ma l'argentino  calcia al volo con il sinistro e manda alto, sprecando una grande  occasione. Sarri cambia e inserisce Higuain per Khedira, con Dybala  che va a fare il trequartista. Al 60' cross basso di Cuadrado che  attraversa tutta l'area e non trova compagni. Passano tre minuti e ci  prova Dybala ma Barinov salva tutto in scivolata. La Juve assalta gli  avversari alla ricerca del pari e al 73' splendida giocata in  preparazione di Higuain che scavalca Howedes e in un lampo calcia con  il destro dal limite ma la palla termine fuori di poco. Dopo due  minuti ancora l'argentino, che ha dato maggiore vivacità all'attacco  bianconero, su cross di Alex Sandro torsione da fermo e pallone di un  soffio al lato.       

Al 77' la pressione della Juve porta i suoi frutti: Dybala riceve da  Cuadrado al limite e trova una perla con il mancino a giro che si  insacca nell'angolo per l'1-1. Sarri non ci sta e spinge i suoi in  avanti, detto fatto. Al 79' sassata da fuori di Alex Sandro, Guilherme respinge male, e Dybala come un fulmine arriva da dietro e insacca  ancora con il sinistro per la rete del 2-1 che ribalta la sfida.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio